Cookie Consent by Free Privacy Policy website
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 40€.
Carrello
Tipi di collo

TIPI DI COLLO

Il collo di una camicia definisce la personalità di chi la indossa; italiano: dal sapore antico della tradizione o francese, più piccolo, discreto ma di eleganza sopraffina, o koreano, dai richiami orientaleggianti... Quindi, gentile utente, la camicia che acquisti su Sartoria1860.it non è il risultato di una lavorazione in serie,ma sempre un prodotto pensato per ciascuno di voi, per chi ama il comfort senza rinunciare all'eleganza, per chi ama il distinguersi senza il bisogno di essere appariscente, per chi non si veste solamente ma si valorizza.

 

 

collo italiano

Collo Italiano

Il collo italiano si caratterizza per la sua forma allungata, con le punte strette e vicine tra loro.
Questo collo è considerato estremamente versatile: è perfetto sia in ambienti formali sia in occasioni casual..

 
 
 
collo_francese

Collo Francese

Il collo francese si caratterizza per le sue punte più corte e aperte verso le spalle. È senza dubbio un collo elegante e formale, ma comunque discreto. È perfetto sia con o senza cravatta.

 

 

collo francese aperto

Collo Francese Aperto

Il collo francese aperto si caratterizza, a differenza del collo francese standard, per le sue punte più aperte. Da portare sia con che senza cravatta.

 

 

collo_semifrancese

Collo Semi - francese

Il collo semifrancese si caratterizza, a differenza del francese standard, per le sue punte più strette. Da portare sia con che senza cravatta.

 

 

collo_button_down

Button Down

Il collo button down si caratterizza per la presenza di due bottoni sulle punte. È senza dubbio il modello più sportivo e informale, ma può adattarsi anche ad occasioni meno casual, se indossato con una cravatta.

 

 

collo_koreano

Collo Koreano

Il collo koreano è perfetto per chi desidera allontanarsi dalle opzioni tradizionali. Non avendo le punte, non può essere indossato con la cravatta.